Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Ogni mercoledì alle 22.15 su Rai Storia - ch.54 Digitale Terrestre, ch.23 TivùSat

Un programma di Giuseppe Giannotti, Davide Savelli ed Eugenio Farioli Vecchioli

 

Ogni mercoledì alle ore 22:15 su Rai Storia l’appuntamento è con la seconda stagione di Italia in 4D. Tante le novità in serbo per voi, a cominciare dalla presenza dello scrittore Carlo Lucarelli, volto e voce della nuova serie del settimanale tematico di Rai Storia che intreccia e approfondisce i grandi temi sociali, politici, economici e di costume che hanno caratterizzato la vita del nostro Paese a partire dagli anni ’50 fino agli anni ‘80.

La serie si rinnova con una conduzione che introduce al pubblico il tema della settimana: Lucarelli racconta con il suo stile affabulatorio un evento, un caso, un personaggio “paradigmatico” per lo svolgimento dell’intera puntata.

La sua narrazione accompagna il pubblico lungo l’intero racconto che è rafforzato da nuove rubriche e scelte d’autore, a partire da “Lo sguardo degli altri”, ovvero il racconto dell’Italia vista dall’estero attraverso interviste a giornalisti e personalità  straniere che hanno vissuto e, quindi osservato da vicino, il nostro paese. Il tutto accompagnato da una selezione di materiali di repertorio provenienti dagli archivi audiovisivi delle varie parti del mondo e dedicati alla nostra penisola.