La sesta edizione del 'Premio Legalità' ha assegnato il Premio straordinario 'Vita Legalità' a Franco Roberti, Procuratore Nazionale Antimafia (nella foto).
Oltre a lui saranno premiati tra gli altri: Antonio Ricciardi (Comandante Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare CC); Domenico Vulpiani (Ministero degli Interni e Commissario Municipio “Ostia”); Stefano Cuzzilla (Presidente Assemblea FASI – Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa); Filippo Tortoriello (Presidente Gala SpA e Presidente Unindustria).
Il Premio è indirizzato a coloro che con le loro azioni e il loro lavoro di alto spessore sociale, culturale ed imprenditoriale, hanno contribuito a tutelare e a promuovere il senso della legalità ed il rispetto delle regole. Questi motivi evidenziano ulteriormente i requisiti di quest'appuntamento, che permette di affiancare l’operato dello Stato con Sigle e Protocolli di Intesa, per rendere ancora più impermeabili le aziende, le imprese ed il mondo sociale agli interessi delinquenziali.
Il Premio Legalità è organizzato quest'anno dalla Fondazione Italiana per la Legalità e Sviluppo del Gen. Fausto Milillo e da Federmanager Roma, con la collaborazione di Asl Roma1. La premiazione si terrà a Roma il 29 marzo alle ore 18, presso il Salone del Commendatore, in Borgo Santo Spirito n.3.
Tags
Condividi questo articolo