Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

RESTA SEMPRE AGGIORNATO
 

Manifestazioni promosse dal centro Gasparini per il Giorno della Memoria

 Manifestazioni promosse dal centro Gasparini per il Giorno della Memoria

Numerose anche quest’anno le iniziative promosse dal Centro Gasparini in collaborazione con le amministrazioni locali e le sezioni dell’Anpi per il Giorno della Memoria.

Si inizia Martedì 24 gennaio alle 20.30 nella Casa della Cultura “Giovanni Famea” a Tapogliano con la presentazione del volume di Silva Bon, “La luce dentro le tenebre. Storie di Giusti e di Salvati”.Giovedì 26 gennaio alle 20.30 nella sala Consiliare del Municipio di Aquileia, nel quadro delle celebrazioni della giornata della memoria, avrà luogo la presentazione del volume di Ugo Samaja, “Autopsia di una vita. Un medico ebreo triestino nell’Italia fascista”. Lo stesso volume sarà proposto Venerdì 27 gennaio a Gradisca d’Isonzo nella Sala del palazzo del Monte di Pietà, alle 18.30 mentre Sabato 28 Gennaio alle 18.00 nella Casa della Musica di Largo Bradaschia a Cervignano del Friuli verrà presentato il volume di Silva Bon, “Testimoni della Shoah. La memoria dei Salvati. Una storia del Nord Est”. L’ultima iniziativa è prevista Lunedì 30 gennaio alle 18.30 a San Pier d’Isonzo nella Sala della Biblioteca Comunale con la presentazione del volume di Alessandro Fantin “Padre Eterno se ci sei mi devi chiedere perdono. Testimonianze di donne e uomini deportati nei lager nazisti”

In tutte le serate interverranno la storica Silva Bon e il Segretario del Centro Gasparini, Dario Mattiussi. Lucia German leggerà alcuni passi dei volumi proposti mentre il commento musicale sarà dei No Bel..

Il sito dell'Associazione è raggiungibile qui: http://www.istitutogasparini.it

Tags

Condividi questo articolo