Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

Gianni Riotta incontra…Michele Serra

A quarant’anni dal movimento del ’77, Gianni Riotta e Michele Serra ripercorrono i giorni che li hanno visti spettatori e protagonisti militanti dalle pagine dei giornali: L’Unità per Serra e Il Manifesto per Riotta. Una conversazione proposta da “Gianni Riotta incontra – in onda martedì 16 maggio alle 22.40 su Rai Storia - per rivedere un anno spartiacque della storia recente alla luce degli sviluppi che il movimento ha creato nel bene e nel male. Terrorismo, rapporti tra politica dei grandi partiti e masse popolari, contestazione che diventa scontro, terrorismo e creazione di un nuovo ordine.
L’anno da cui tanta politica ha preso le mosse è visto oggi con la giusta dose critica da Michele Serra, al tempo dei fatti cronista iscritto al Partito Comunista e ora disincantato lettore di una sinistra che ha smarrito le coordinate.
Quale la lezione dei padri? Quali i valori da recuperare per ricompattare la sinistra? Serra si racconta attraverso piccoli aneddoti personali e distilla l’ironia dolceamara che per tanta parte degli ultimi decenni è stata la sua cifra stilistica e il suo filtro per orientarsi nel caos del mondo.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo