Seguici    
Accedi

Effettua il LOGIN

Hai dimenticato la password?
REGISTRATI ADESSO!

oppure accedi tramite...

 

I padrini - Donnie Brasco

In onda il 17 Agosto alle 21:30 su Rai Storia

Nel 1981 Dominick "Sonny Black" Napolitano, il potente capo mafia della famiglia Bonanno, fu ucciso dopo aver consentito per anni all'FBI di infiltrarsi sotto copertura nella mafia. Egli aveva involontariamente reclutato nella mafia Joe Pistone, un agente speciale, e così facendo aveva permesso all'FBI di avere una delle più grandi vittorie contro la criminalità organizzata.

Con il nome di Donnie Brasco, Joe Pistone fu infiltrato nella mafia per 6 anni. Durante questo periodo collezionò prove sufficienti sulla mafia e per l’identificazione dei più alti membri mafiosi. Le sue indagini portarono all'arresto e alla condanna di centinaia di mafiosi e della famiglia criminale Bonanno.

L'operazione sotto copertura di Donnie Brasco è quella di maggior successo nella storia dell'FBI, fino ad oggi.

Joe Pistone, attraverso la concessione di una rara intervista per questo documentario, descrive in prima persona come, fingendo di essere un ladro di gioielli, fu reclutato da Benjamin Lefty "Two Guns" Ruggiero e Sonny Nero Napolitiano e come vivesse sotto minaccia di essere assassinato perché vicino ai due capi mafia.

Tags

Condividi questo articolo

Inserisci il codice nel tuo articolo